Introduzione e attivazione
L'abbonamento "Medicina del Lavoro" rende disponibili tutte le funzionalità necessarie per organizzare, monitorare e gestire la sorveglianza sanitaria dei propri clienti.
Ogni utente iscritto a AimSafe può attivare, direttamente dall'home page dell'area riservata, la versione demo dell'abbonamento Medicina del Lavoro.
Questa versione, completa di tutte le funzionalità della versione a pagamento, ha 1 mese di validità, durante il quale sarà possibile provare le funzionalità a disposizione. Alla sua scadenza sarà possibile procedere al normale rinnovo dell'abbonamento, mantenendo tutti i dati inseriti.
Come per tutti i nostri servizi, al termine del periodo di prova, così come alla scadenza di ogni abbonamento, non vi è nessun obbligo di rinnovo. Eventuali dati inseriti verranno conservati in modalità "sola lettura" secondo i termini previsti dalle condizioni contrattuali.
L'abbonamento "Medicina del lavoro", contrariamente a quanto previsto per la parte dedicata alla sicurezza, consente la gestione di un numero di clienti illimitato anche con la sola attivazione dell'abbonamento iniziale: per esso non è indispensabile acquistare pacchetti di siti. L'acquisto dei siti rimane possibile per attivare alcune funzionalità specifiche, tra le quali, in particolare, la possibilità di gestire le mansioni e definire i rischi tramite esse, anziché per ogni lavoratore.
Configurazione iniziale
Dopo l'acquisto dell'abbonamento vengono immediatamente attivate le voci del menu laterale necessarie per l'utilizzo delle funzionalità.
Nel seguito di questo tutorial verrà approfondito il funzionamento di ogni voce presente nel menu. Per accedervi, tuttavia, è necessario fornire i dati amministrativi con i quali viene erogata l'attività legata alla sorveglianza sanitaria. Queste informazioni saranno utilizzate per generare i report della sezione.
AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro
Il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.
Scopri tutte le funzionatà di AimSafe pensate per aiutare aziende e consulenti nella gestione della sicurezza dei lavoratori.
Scopri le funzioni adatte a te
Prova gratuitamente AimSafe
Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.
I nostri abbonamenti
Abbonamento Base
La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.
Formazione Offerta
Trasforma AimSafe in un software
di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze
formative di tutti i lavoratori.
Erogazione corsi in FAD
Piattaforme elearning integrate per aziende, formatore ed enti di formazione.
DVR e valutazione rischi Offerta
Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.
Emergenze e incendi Novità
Utilizza AimSafe per calcolare
il carico di incendio specifico ed effettuare la valutazione del rischio incendio.
Predisponi il piano di emergenza ed evacuazione.
DUVRI e qualifica fornitori
Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.
Gestione DPI Novità
Un centro di controllo unificato per gestire le assegnazioni dei DPI aziendali, monitorarne la disponibilità residua e tenere sotto controllo le scadenze.
Manutenzioni e controlli
Con i servizi cloud di AimSafe mantieni le attrezzature aziendali in perfetta efficienza, monitorando manutenzioni, verifiche periodiche e costi degli interventi.
Strumenti per i sistemi di gestione
Strumenti a supporto delle aziende dotate di un sistema di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 o UNI ISO 45001:2018, utili per definire le azioni di miglioramento, registrare le non conformità rilevate o monitorare il rispetto delle prescrizioni legali.
App AimSafe Workers Nuove funzioni
Gestisci le credenziali di accesso dei tuoi lavoratori e utilizza la bacheca aziendale, il fascicolo informativo elettronico, l'approvazione di documenti e gli strumenti informativi forniti dall'app AimSafe workers.
Funzionalità aggiuntive
Funzionalità specifiche per la condivisione delle informazioni, per visualizzare un quadro più completo e organizzato di tutte le scadenze o per personalizzare la comunicazione con i propri contatti.
Gestione commesse Novità
Tieni sotto controllo tutte le commesse e registra ogni attività effettuata utilizzando il nostro sistema di timesheet condivise.
Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?
AimSafe per le aziende
AimSafe offre un insieme di strumenti in grado di supportare le aziende nella gestione ti tutti gli aspetti legati alla sicurezza e salute dei loro lavoratori.
Scarica la nostra brochureApp AimSafe Workers
Scopri l'app di AimSafe progettata per migliorare lo scambio di informazioni con i lavoratori.
Scarica la brochure della nostra appAimSafe Community
Condividi strumenti e informazioni con gli altri utenti di AimSafe.
Utilizza le tue competenze per promuovere la tua attività e instaurare nuove collaborazioni.