Strumenti per i sistemi di gestione

Strumenti a supporto delle aziende per l'implementazione e il mantenimento dei propri sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018, ...
Tutte le funzionalità necessarie per l'implementazione del sistema di gestione, definendo requisiti, obiettivi e processi e per il suo monitoraggio tramite indicatori, audit, non conformità e azioni di miglioramento.

Abbonamento Sistemi di gestione

Definisci i requisiti aziendali

Definisci la politica per la qualità aziendale. Individua i fattori interni, esterni ed ambientali rilevanti per l'azienda. Individua le parti interessate con le relative esigenze. Evidenzia i requisiti della norma e le motivazioni della loro esclusione.

Individua gli obiettivi di miglioramento

Specifica gli obiettivi di miglioramento previsti e dettaglia le azioni necessarie per il loro raggiungimento.
Monitora lo stato di avanzamento definendo precise scadenze.

Gestisci i processi aziendali

Dettaglia i processi aziendali, specificando le interrelazioni tra gli stessi, il flusso e le istruzioni operative. Definisci la periodicità di audit ed attività redigendo le checklist di controllo.

Definisci gli indicatori per il monitoraggio

Definisci gli indicatori necessari per monitorare la corretta esecuzione dei processi aziendali. Registra periodicamente i valori rilevati definendo la periodicità necessaria. Analizza i risultati in appositi grafici.

Gestisci le azioni presso le sedi aziendali

Pianifica qualsiasi tipo di azione (sopralluogo, verifica, azione di miglioramento, ...), inserisci note e controlli, visualizzale su un calendario dedicato, tieni traccia del loro stato e del loro progresso.

Elenca le non conformità presenti in azienda e gestiscine la rimozione

Crea il tuo catalogo personale di non conformità, assegnale alle sedi aziendali allegando le evidenze, programma e gestisci il processo di rimozione, tieni traccia dell'operato.

Scopri tutte le funzionalità di questo abbonamento nel nostro breve tutorial

Una guida di pochi minuti che ti consente di vedere immediatamente come funziona AimSafe.


Catalogo delle Prescrizioni Legali

Oltre 500 prescrizioni estratte dalle norme nazionali ed europee vigenti e gli strumenti per monitorarne costantemente l'adempimento. Un gestionale indispensabile per il tuo sistema di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 o UNI ISO 45001:2018.

Personalizza

Seleziona le prescrizioni di tua competenza tra le oltre 500 disponibili a catalogo e personalizzale in base alle normative locali, alle richieste dei clienti e alla tua esperienza.

Valuta

Individua le aziende da monitorare e valuta l'applicabilità di ogni prescrizione in base alla loro specifica realtà.

Controlla

Registra i controlli effettuati, gli esiti ottenuti e imposta le scadenze per le successive verifiche, in modo da avvisare via e-mail anche il referente aziendale.

Scopri tutte le funzionalità di questo abbonamento nel nostro breve tutorial

Una guida di pochi minuti che ti consente di vedere immediatamente come funziona AimSafe.

Caratteristiche e prezzi

  • Definizione dei requisiti: analisi dei fattori interni ed esterni, individuazione delle esigenze e aspettative delle parti interessate, documentazione dei requisiti esclusi
  • Definizione degli obiettivi con monitoraggio delle scadenze e dettaglio delle azioni da intraprendere
  • Gestione processi aziendali con definizione del flusso operativo, analisi dei rischi connessi e pianificazione delle attività necessarie
  • Gestione delle istruzioni operative
  • Gestione audit e attività con calendario delle scadenze
  • Monitoraggio indicatori con promemoria e grafici
  • Gestione delle azioni di miglioramento e loro riepilogo generale
  • Gestione delle non conformità e loro riepilogo generale
  • Gestione e monitoraggio delle prescrizioni legali
  • Banca dati delle prescrizioni legali
  • Definizione delle prescrizioni applicabili ad ogni sede aziendale
  • Strumenti per il monitoraggio dei controlli periodici

Le funzionalità indicate sono immediatamente attive per tutti i siti aziendali associati ad un abbonamento Base.

La gestione di azioni e non conformità e gli strumenti per il monitoraggio dei controlli periodici, senza la relativa banca dati, sono disponibili anche tramite gli abbonamenti della famiglia DVR.

  • Fattori interni ed esterni, utilizzabile come checklist per l'analisi dei fattori che coinvolgono l'azienda.
  • Parti interessate: i più comuni stakeholder con una descrizione.
  • Catalogo non conformità utilizzabile per la rilevazione delle non conformità durante i sopralluoghi. Per ogni non conformità è possibile specificare: interventi, riferimenti normativi, sanzioni, priorità e fotografie.
    Banca dati attivabile come opzione aggiuntiva.
  • Catalogo delle prescrizioni legali Oltre 500 prescrizioni estratte dalle norme vigenti utilizzabili per il monitoraggio delle proprie aziende.
    Banca dati attivabile tramite apposito abbonamento.
  • Processi, con tutti i processi connessi ai punti 4, 5, 6, 7, 9 e 10 delle norme sui sistemi di gestione.
  • Indicatori: i principali indicatori aziendali legati ai sistemi di gestione

Le funzionalità dedicate ai sistemi di gestione sono disponibili tramite le seguenti soluzioni:


Funzionalità
  • Definizione requisiti
  • Gestione obiettivi
  • Gestione processi
  • Gestione audit
  • Monitoraggio indicatori
  • Azioni e piano di miglioramento
  • Non conformità e sopralluoghi
  • Gestione prescrizioni legali
  • Banca dati prescrizioni legali
Azioni e non conformità

€ 63 /anno
Prescrizioni legali
  • In offerta
€ 405 /anno
Sistemi di gestione

€650 /anno

I nostri video corsi


Prova gratuitamente i servizi offerti da AimSafe

A chi sono utili?

AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro

Il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.

Scopri tutte le funzionatà di AimSafe pensate per aiutare aziende e consulenti nella gestione della sicurezza dei lavoratori.

Scopri le funzioni adatte a te

Prova gratuitamente AimSafe

Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.

Registrati gratis

I nostri abbonamenti

Abbonamento Base

La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Formazione Offerta

Trasforma AimSafe in un software di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze formative di tutti i lavoratori.

Erogazione corsi in FAD

Piattaforme elearning integrate per aziende, formatore ed enti di formazione.

DVR e valutazione rischi Offerta

Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

Emergenze e incendi

Utilizza AimSafe per calcolare il carico di incendio specifico ed effettuare la valutazione del rischio incendio.
Predisponi il piano di emergenza ed evacuazione.

DUVRI e qualifica fornitori

Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.

Gestione DPI

Un centro di controllo unificato per gestire le assegnazioni dei DPI aziendali, monitorarne la disponibilità residua e tenere sotto controllo le scadenze.

Manutenzioni e controlli

Con i servizi cloud di AimSafe mantieni le attrezzature aziendali in perfetta efficienza, monitorando manutenzioni, verifiche periodiche e costi degli interventi.

Sistemi di gestione Novità

Strumenti a supporto delle aziende per l'implementazione e il mantenimento dei propri sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018, ...
Tutte le funzionalità necessarie per implementare il sistema di gestione, definendo requisiti, obiettivi e processi e per il suo monitoraggio tramite indicatori, audit, non conformità o azioni di miglioramento.

AimSafe Workers Nuove funzioni

Gestisci le credenziali di accesso dei tuoi lavoratori e utilizza la bacheca aziendale, il fascicolo informativo elettronico, l'approvazione di documenti e gli strumenti informativi forniti dal portale AimSafe workers, accessibile anche come WebApp.

Funzionalità aggiuntive

Funzionalità specifiche per la condivisione delle informazioni, per visualizzare un quadro più completo e organizzato di tutte le scadenze o per personalizzare la comunicazione con i propri contatti.


Gestione commesse Novità

Tieni sotto controllo tutte le commesse e registra ogni attività effettuata utilizzando il nostro sistema di timesheet condivise.

Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?

Contattaci

AimSafe per le aziende

AimSafe offre un insieme di strumenti in grado di supportare le aziende nella gestione ti tutti gli aspetti legati alla sicurezza e salute dei loro lavoratori.

Scarica la nostra brochure

AimSafe Workers

Scopri il portale di AimSafe progettato per migliorare lo scambio di informazioni con i lavoratori e accessibile come WebApp.

Scarica la brochure della WebApp

AimSafe Community

Condividi strumenti e informazioni con gli altri utenti di AimSafe.
Utilizza le tue competenze per promuovere la tua attività e instaurare nuove collaborazioni.

Scopri AimSafe Community