Tramite la scheda "Lavoratori" è possibile gestire l'elenco dei lavoratori presenti in azienda e definire quelli che devono essere sottoposti a sorveglianza sanitaria.

I lavoratori soggetti a sorveglianza sanitaria

Tramite i pulsanti "Attiva" e "Disattiva" lo stato della sorveglianza sanitaria viene modificato per il lavoratore selezionato.

L'elenco riporta anche eventuali lavoratori dimessi, al fine di poter consultare le informazioni precedentemente inserite.

Il sistema prevede che vengano esclusi dalla sorveglianza tutti i lavoratori che svolgono una mansione senza rischi sanitari e che, pertanto, non debbano essere sottoposti ad accertamenti.

I lavoratori sottoposti a sorveglianza sanitaria vengono monitorati in merito alle scadenze delle visite. Quelli esclusi dalla sorveglianza no, con un'unica eccezione: se un lavoratore non sottoposta a sorveglianza sanitaria cambia mansione questo fatto viene comunque segnalato al fine di procedere con una nuova valutazione e decidere se deve continuare ad essere escluso dalla sorveglianza sanitaria.

Definizione del protocollo sanitario

Selezionando un lavoratore verrà presentata una schermata molto simile a quanto già previsto per la parte relativa alla sicurezza sul lavoro, con la possibilità di definire la mansione ricoperta e le date di assunzione e termine.

Si ricorda che la data di termine non è da utilizzare esclusivamente per la cessazione del rapporto di lavoro, ma anche in occasione di ogni cambio di mansione in modo da mantenere le informazioni storiche relative a tale lavoratore.

Dettaglio di un lavoratore

La scheda "Protocollo sanitario" rappresenta una delle principali funzionalità messe a disposizione dall'abbonamento "Medicina del lavoro". Tramite essa è possibile definire, per ogni lavoratore, gli accertamenti a cui deve essere sottoposto.

Definizione del protocollo sanitario

La scheda, in particolare consente di:

  • Verificare visivamente la corrispondenza del protocollo definito con gli accertamenti derivanti dai rischi della mansione
  • Allineare automaticamente il protocollo con quanto previsto per la mansione
  • Definire o rimuovere accertamenti per il lavoratore selezionato, indipendentemente da quanto previsto dalla mansione

AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro

Il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.

Scopri tutte le funzionatà di AimSafe pensate per aiutare aziende e consulenti nella gestione della sicurezza dei lavoratori.

Scopri le funzioni adatte a te

Prova gratuitamente AimSafe

Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.

Registrati gratis

I nostri abbonamenti

Abbonamento Base

La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Formazione Offerta

Trasforma AimSafe in un software di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze formative di tutti i lavoratori.

Erogazione corsi in FAD

Piattaforme elearning integrate per aziende, formatore ed enti di formazione.

DVR e valutazione rischi Offerta

Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

Emergenze e incendi Novità

Utilizza AimSafe per calcolare il carico di incendio specifico ed effettuare la valutazione del rischio incendio.
Predisponi il piano di emergenza ed evacuazione.

DUVRI e qualifica fornitori

Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.

Gestione DPI Novità

Un centro di controllo unificato per gestire le assegnazioni dei DPI aziendali, monitorarne la disponibilità residua e tenere sotto controllo le scadenze.

Manutenzioni e controlli

Con i servizi cloud di AimSafe mantieni le attrezzature aziendali in perfetta efficienza, monitorando manutenzioni, verifiche periodiche e costi degli interventi.

Strumenti per i sistemi di gestione

Strumenti a supporto delle aziende dotate di un sistema di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 o UNI ISO 45001:2018, utili per definire le azioni di miglioramento, registrare le non conformità rilevate o monitorare il rispetto delle prescrizioni legali.

App AimSafe Workers Nuove funzioni

Gestisci le credenziali di accesso dei tuoi lavoratori e utilizza la bacheca aziendale, il fascicolo informativo elettronico, l'approvazione di documenti e gli strumenti informativi forniti dall'app AimSafe workers.

Funzionalità aggiuntive

Funzionalità specifiche per la condivisione delle informazioni, per visualizzare un quadro più completo e organizzato di tutte le scadenze o per personalizzare la comunicazione con i propri contatti.


Gestione commesse Novità

Tieni sotto controllo tutte le commesse e registra ogni attività effettuata utilizzando il nostro sistema di timesheet condivise.

Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?

Contattaci

AimSafe per le aziende

AimSafe offre un insieme di strumenti in grado di supportare le aziende nella gestione ti tutti gli aspetti legati alla sicurezza e salute dei loro lavoratori.

Scarica la nostra brochure

App AimSafe Workers

Scopri l'app di AimSafe progettata per migliorare lo scambio di informazioni con i lavoratori.

Scarica la brochure della nostra app

AimSafe Community

Condividi strumenti e informazioni con gli altri utenti di AimSafe.
Utilizza le tue competenze per promuovere la tua attività e instaurare nuove collaborazioni.

Scopri AimSafe Community