Predispone un DVR standard in pochi secondi utilizzando uno dei nostri modelli predefiniti.

In AimSafe trovi un elenco di attività economiche per cui i nostri esperti hanno già predisposto le informazioni necessarie a realizzare un DVR standard.

Utilizzale come base di partenza per creare i tuoi DVR personalizzati.

Ogni modello, inoltre, contiene anche le informazioni relative a reparti e procedure di emergenza, che possono essere utilizzate per la predisposizione della valutazione del rischio incendio e del piano di emergenza ed evacuazione.

Di seguito sono elencati tutti i modelli presenti, con un dettaglio delle informazioni disponibili per ognuno.

Catalogo sedi aziendali

  • Bar
    Attività aperta al pubblico e destinata al servizio di bevande, calde e fredde, e alimenti quali, per lo più, panini e piccoli piatti. I lavoratori si occupano di reperire le materie prime, preparare le bevande, ove previsto, e gli alimenti. All'arrivo del cliente, che si reca al banco, si recepiscono le sue richieste e si serve direttamente al banco o al tavolo.
    I lavoratori si occupano anche della pulizia dei locali.
    • n. 1 reparti
    • n. 1 mansioni
    • n. 10 schede di valutazione
    • n. 5 procedure di emergenza
  • Impresa di pulizie civili
    L'attività prevede interventi di pulizia all'interno di aree ad uso civile o uffici. Gli interventi prevedono lo spazzamento, il lavaggio dei pavimenti, la pulizia delle superfici orizzontali e verticali, lo svuotamento dei cestini dell'immondizia e il lavaggio dei bagni.
    L'attività è prettamente manuale con l'uso di apposite attrezzature e agenti chimici.
    • n. 2 reparti
    • n. 2 mansioni
    • n. 9 schede di valutazione
  • Negozio
    trattasi di attività commerciale volta alla vendita di prodotti.
    I lavoratori si occupano di:
    1. ricevimento della merce e sistemazione a magazzino e sugli espositori;
    2. pulizia e preparazione delle aree vendita;
    3. assistenza clienti nella scelta dei prodotti e per il pagamento;
    4. refill della merce esposta.
    • n. 2 reparti
    • n. 1 mansioni
    • n. 8 schede di valutazione
    • n. 6 procedure di emergenza
  • Parrucchiere
    L'attività prevede l'accoglienza dei clienti e l'erogazione dei trattamenti richiesti quali lavaggio, taglio, acconciatura, tinta.
    L'attività è prettamente manuale con l'uso di piccoli attrezzi manuali e alcuni attrezzati alimentati elettricamente.
    • n. 1 reparti
    • n. 1 mansioni
    • n. 6 schede di valutazione
    • n. 6 procedure di emergenza
  • Ristorante (fuochi a gas)
    l'attività si svolge in due ambiti separati: la cucina e la sala.
    All'interno della cucina operano gli addetti incaricati della preparazione dei cibi mentre in sala si accomodano i clienti che vengono serviti dai camerieri.
    La preparazione dei cibi avviene in queste fasi:
    1. ricezione della merce dai fornitori o acquisto presso i loro e trasferimento in sede;
    2. stoccaggio della merce nella dispensa;
    3. prelievo della merce dalla dispensa e trasferimento in cucina;
    4. preparazione degli ingredienti;
    5. preparazione dei piatti tramite lavorazioni degli ingredienti, compresa la cottura e l'impiattamento;
    6. pulizia delle stoviglie e delle attrezzature tramite lavastoviglie o a mano;
    7. pulizia dei locali.
    Per quanto concerne il servizio in sala, sono individuabili queste fasi:
    1. preparazione della sala;
    2. accoglienza dei clienti;
    3. ricezione delle richieste dai clienti e trasferimento delle stesse alla cucina;
    4. consegna dei piatti al tavolo;
    5. recupero delle stoviglie dai tavoli;
    6. consegna del conto e ricezione del compenso;
    7. pulizia dei locali.
    • n. 2 reparti
    • n. 2 mansioni
    • n. 26 schede di valutazione
    • n. 7 procedure di emergenza
  • Ristorante (fuochi elettrici)
    l'attività si svolge in due ambiti separati: la cucina e la sala.
    All'interno della cucina operano gli addetti incaricati della preparazione dei cibi mentre in sala si accomodano i clienti che vengono serviti dai camerieri.
    La preparazione dei cibi avviene in queste fasi:
    1. ricezione della merce dai fornitori o acquisto presso i loro e trasferimento in sede;
    2. stoccaggio della merce nella dispensa;
    3. prelievo della merce dalla dispensa e trasferimento in cucina;
    4. preparazione degli ingredienti;
    5. preparazione dei piatti tramite lavorazioni degli ingredienti, compresa la cottura e l'impiattamento;
    6. pulizia delle stoviglie e delle attrezzature tramite lavastoviglie o a mano;
    7. pulizia dei locali.
    Per quanto concerne il servizio in sala, sono individuabili queste fasi:
    1. preparazione della sala;
    2. accoglienza dei clienti;
    3. ricezione delle richieste dai clienti e trasferimento delle stesse alla cucina;
    4. consegna dei piatti al tavolo;
    5. recupero delle stoviglie dai tavoli;
    6. consegna del conto e ricezione del compenso;
    7. pulizia dei locali.
    • n. 2 reparti
    • n. 2 mansioni
    • n. 26 schede di valutazione
    • n. 6 procedure di emergenza
  • Struttura ricettiva (con ristorante con fuochi a gas, bar, piscina, manutenzione interna)
    L'attività svolta riguarda l'accoglienza degli utenti per un determinato periodo garantendo sia il pernottamento che la consumazione dei pasti. La struttura è anche dotata di piscina.
    I lavoratori dell'azienda, oltre all'accoglienza e assistenza degli ospiti, si occupano del mantenimento della struttura e dei locali.
    • n. 4 reparti
    • n. 6 mansioni
    • n. 38 schede di valutazione
    • n. 11 procedure di emergenza
  • Ufficio
    L'attività svolta ha carattere prettamente impiegatizio: i lavoratori utilizzano, per lo più, attrezzature munite di videoterminali su scrivanie. Vengono utilizzate, con frequenze diverse, periferiche collegate e strumenti di supporto quali stampanti, fotocopiatrici ecc.
    Possono venire, occasionalmente, impiegati semplici strumenti manuali, quali forbici, e scale portatili basse per raggiungere alcuni ripiani degli scaffali e degli armadi.
    • n. 1 reparti
    • n. 1 mansioni
    • n. 9 schede di valutazione
    • n. 2 procedure di emergenza

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