News
- Ricerca news:
- 10/03/2016
-
Transpallet elettrici e formazione
Rispondiamo ad un quesito circa la formazione necessaria per coloro che utilizzano transpallet elettrici.
- 09/03/2016
-
30 aprile: scadenza MUD per i rifiuti 2015
Il 30 aprile scade il termine per la comunicazione mediante Modello Unico di Dichiarazione relativamente ai rifiuti prodotti, movimentati o accolti nel corso del 2015
- 09/03/2016
-
31 marzo: scadenza predisposizione piano di gestione dei solventi
Scade il 31 marzo il termine per la presentazione del piano di gestione dei solventi per le attività che li usano.
- 06/03/2016
-
31 marzo: scadenza per la comunicazione dell'RLS
Entro il 31 marzo le aziende dove l'RLS è cambiato nel corso del 2015 devono comunicare in via telematica le variazioni intervenute.
- 04/03/2016
-
Spisal di Treviso: aggiornata la checklist documentale
Lo Spisal di Treviso ha aggiornato la checklist documentale destinata alle aziende per permettere loro di verificare la presenza dei documenti obbligatori. Un utile strumento anche per consulenti.
- 02/03/2016
-
Piano Regionale Amianto Piemonte 2016-2020
Viene approvato in data 01/03/2016 il nuovo PRAP - Piano Regionale Amianto Piemonte 2016-2020. Fra i provvedimenti della giunta, la messa a disposizione di 20 milioni di euro per opere di bonifica, formazione e indagini riguardanti l'amianto.
- 28/02/2016
-
Nuove schede e anomalie
Nuove schede: AMBIENTE DI LAVORO: AREE ESTERNE CITTADINE TRAPANO DEMOLITORE CAROTATRICE Schede aggiornate: MARTELLO DEMOLITORE CESTELLO Nuove anomalie: CARTELLO DIVIETO DI FUMARE COMPILATO IN MANIERA NON CORRETTA POSTAZIONE VDT NON IDONEA DPI ACQUISTATI DAI LAVORATORI PRODOTTI CHIMICI TRAVASATI IN CONTENITORI NON ETICHETTATI SPOSTAMENTO DI PEDANE IN FERRO PER ACCESSO DISABILI
- 26/02/2016
-
Ancora più facile trasferire i dati della sicurezza con la nuova funzione "importazione lavoratori"
Oggi è finalmente disponibile la funzionalità di importazione dei lavoratori che consente di caricare un foglio Excel con i dati desiderati, creare le anagrafiche e collegare le persone al sito aziendale in modo semplice e veloce.
- 15/02/2016
-
Medici competenti: proroga dei termini per l'autocertificazione crediti
Prorogato al 30 giugno 2016 la scadenza entro cui i medici competenti dovranno completare l'aggiornamento triennale della formazione.
- 12/02/2016
-
Nuove Anomalie, Schede di valutazione e Mansioni
Nuove anomalie: Piano usato come deposito Punto fumo vicino al caricabatterie Divieto di accesso insufficiente Postazione VDT non idonea Anomalie aggiornate Mola fissa non a norma: inseriti esempi di cartelli da installare nei pressi della mola Nuove schede: Miscelatore orizzontale per polveri Inscatolatrice automatica con pallettizzatore Nuove mansioni: Responsabile di magazzino
- 09/02/2016
-
Aggiunte nuove anomalie al catalogo
Sono state aggiunte al catalogo, le seguenti anomalie: TOMBINO SENZA CHIUSINO MANCATO USO DEL TESSERINO PRODOTTI CHIMICI NON DI DOTAZIONE AZIENDALE CONCESSIONE IN USO DI ATTREZZATURE ESTINTORI SOLO AD ANIDRIDE CARBONICA QUADRO SVEDESE ESTINTORE A POLVERE IN CUCINA E' stata anche aggiunta al catalogo schede: SCAFFALI COMPATTABILI
- 30/01/2016
-
Quando si può usare il NIOSH per valutare il rischio legato al sollevamento
Il metodo NIOSH, come tutti i metodi numerici che vogliono stimare un rischio, parte da alcuni assunti che rendono il metodo stesso applicabile solo ad alcuni casi. Vediamo quali sono.
- 30/01/2016
-
Aggiornata la scheda di valutazione "Ambiente di lavoro: aree esterne circostanti"
La scheda "Ambiente di lavoro: aree esterne circostanti" è una scheda utile per poter gestire i rischi nel transito e stazionamento nelle aree esterne agli edifici ma di competenza dell'azienda: parcheggi, vie di transito dei mezzi ecc.
- 29/01/2016
-
Cassazione: l'aerazione dei locali refettorio e servizi igienici deve essere collegata all'esterno
Datore di lavoro condannato in primo grado per non aver ottemperato alle prescrizioni fatte dell'ispettore ASL circa la mancata aerazione di alcuni locali, nella fattispecie, i locali refettorio e servizi igienici.
- 08/01/2016
-
Esercitazione antincendio: quando ricorre l’obbligo
Scopriamo quando è obbligatorio effettuare la prova di evacuazione.
AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro
Il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.
Scopri tutte le funzionatà di AimSafe pensate per aiutare aziende e consulenti nella gestione della sicurezza dei lavoratori.
Scopri le funzioni adatte a te
Prova gratuitamente AimSafe
Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.
I nostri abbonamenti
Abbonamento Base
La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.
Formazione Offerta
Trasforma AimSafe in un software
di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze
formative di tutti i lavoratori.
Erogazione corsi in FAD
Piattaforme elearning integrate per aziende, formatore ed enti di formazione.
DVR e valutazione rischi Offerta
Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.
Emergenze e incendi Novità
Utilizza AimSafe per calcolare
il carico di incendio specifico ed effettuare la valutazione del rischio incendio.
Predisponi il piano di emergenza ed evacuazione.
DUVRI e qualifica fornitori
Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.
Gestione DPI Novità
Un centro di controllo unificato per gestire le assegnazioni dei DPI aziendali, monitorarne la disponibilità residua e tenere sotto controllo le scadenze.
Manutenzioni e controlli
Con i servizi cloud di AimSafe mantieni le attrezzature aziendali in perfetta efficienza, monitorando manutenzioni, verifiche periodiche e costi degli interventi.
Strumenti per i sistemi di gestione
Strumenti a supporto delle aziende dotate di un sistema di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 o UNI ISO 45001:2018, utili per definire le azioni di miglioramento, registrare le non conformità rilevate o monitorare il rispetto delle prescrizioni legali.
App AimSafe Workers Nuove funzioni
Gestisci le credenziali di accesso dei tuoi lavoratori e utilizza la bacheca aziendale, il fascicolo informativo elettronico, l'approvazione di documenti e gli strumenti informativi forniti dall'app AimSafe workers.
Funzionalità aggiuntive
Funzionalità specifiche per la condivisione delle informazioni, per visualizzare un quadro più completo e organizzato di tutte le scadenze o per personalizzare la comunicazione con i propri contatti.
Gestione commesse Novità
Tieni sotto controllo tutte le commesse e registra ogni attività effettuata utilizzando il nostro sistema di timesheet condivise.
Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?
AimSafe per le aziende
AimSafe offre un insieme di strumenti in grado di supportare le aziende nella gestione ti tutti gli aspetti legati alla sicurezza e salute dei loro lavoratori.
Scarica la nostra brochureApp AimSafe Workers
Scopri l'app di AimSafe progettata per migliorare lo scambio di informazioni con i lavoratori.
Scarica la brochure della nostra appAimSafe Community
Condividi strumenti e informazioni con gli altri utenti di AimSafe.
Utilizza le tue competenze per promuovere la tua attività e instaurare nuove collaborazioni.