News
- Ricerca news:
- 10/01/2025
-
Disponibile la registrazione dell'AimSafe Speed Training di ieri sera
Lo staff di AimSafe ha pubblicato, sul canale YouTube di AimSafe, la registrazione integrale dell'AimSafe Speed Training di ieri sera dedicato agli obiettivi e alla pianificazione delle azioni per il loro raggiungimento.
- 09/01/2025
-
Disponibili le slide su Obiettivi e Pianificazione
Lo Staff di AimSafe ha reso disponibili, in anteprima, le slide che verranno utilizzate in occasione dell'AimSafe Speed Training di questa sera, dedicato al tema degli obiettivi e della pianificazione delle azioni per il loro raggiungimento.
- 08/01/2025
-
Disponibile la registrazione dell'AimSafe Speed Training di ieri sera
Lo staff di AimSafe ha reso disponibile, sul nostro canale YouTube, la registrazione integrale dell'AimSafe Speed Training di ieri sera, dedicato ai fattori del contesto e alle parti interessate.
- 07/01/2025
-
Disonibili le slide dell'AimSafe Speed Training di questa sera.
Lo staff di AimSafe ha reso disponibili, in anteprima, le slide che verranno utilizzate questa sera durante il primo degli AimSafe Speed Training dedicati ai sistemi di gestione e al nuovo modulo.
- 03/01/2025
-
Rapporto Pe.Vi.S 2014-2020: come cambiano i fattori di rischi degli infortuni
L'INAIL ha pubblicato il risultato delle attività di analisi dei fattori che provocano gli infortuni all'interno delle aziende.
- 02/01/2025
-
Linee guida per la progettazione, realizzazione e l'esercizio di sistemi di accumulo di energia elettrica
Pubblicata dal Ministero dell'Interno la circolare 21021 del 23/12/2024 riportante le linee guida per la progettazione, realizzazione e l'esercizio di sistemi di accumulo di energia elettrica (BESS battery energy storage system).
- 31/12/2024
-
Offerte prolungate fino al 30/06/2025
Le offerte disponibili sulla maggior parte dei nostri abbonamenti sono state prolungate fino al 30/06/2025
- 31/12/2024
-
Le istruttorie condotte dall'INAIL in ambito radiazioni ionizzanti: analisi delle principali criticità emerse
L'INAIL ha pubblicato un paper grazie al quale evidenzia quelle che sono le criticità più frequenti individuate nelle aziende.
- 30/12/2024
-
Pubblicata la legge 13 dicembre 2024 , n. 203 che apporta alcune modifiche anche al D.Lgs. 81/2008
La legge apporta modifiche a: 1. controllo dell'aggiornamento dei medici competenti; 2. visita medica di rientro dopo 60 giorni di assenza per malattia o infortunio; 3. uso di esami medici subiti dal lavoratore nell'azienda precedente; 4. autorizzazione all'uso di locali interrati o seminterrati; 5. tesserino di riconoscimento nei cantieri. E' stato aggiornato il database delle prescrizioni: ricordatevi di aggiornare le stesse.
- 27/12/2024
-
Le sostanze chimiche e il nuovo regolamento (UE) 2024/1781 sull’ecodesign
Il Ministero ha pubblicato il numero 2 novembre 2024 del bollettino dedicato allee sostanze chimiche e il nuovo regolamento (UE) 2024/1781 sull’ecodesign.
- 24/12/2024
-
Piano integrato per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro per un'Italia più giusta e sicura
Con il Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del 17 dicembre 2024, n. 195, è stato approvato per la prima volta il ''Piano integrato per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro''. Questo nuovo strumento, immediatamente attivo, segna un cambio di paradigma: non più la sicurezza come semplice obbligo normativo, ma come valore fondante in ogni contesto, dalla vita quotidiana, allo studio e al lavoro.
- 24/12/2024
-
Piano integrato per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro per un'Italia più giusta e sicura
Con il Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del 17 dicembre 2024, n. 195, è stato approvato per la prima volta il ''Piano integrato per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro''. Questo nuovo strumento, immediatamente attivo, segna un cambio di paradigma: non più la sicurezza come semplice obbligo normativo, ma come valore fondante in ogni contesto, dalla vita quotidiana, allo studio e al lavoro.
- 23/12/2024
-
Interpello 8/2024
La Commissione, nuovamente, risponde ad un'Università che chiede se sia possibile derogare al limite di 35 allievi ai corsi in materia di sicurezza sul lavoro. La risposta non può che essere la stessa dell'interpello 2/2024.
- 20/12/2024
-
Disponibile la registrazione dell'AimSafe Speed Training di ieri sera
Lo staff di AimSafe ha reso disponibili le slide e la registrazione integrale dell'AimSafe Speed Training sulle SOA. Ringraziamo Salvatore Fabbricatore per la disponibilità.
- 19/12/2024
-
Pubblicato il Decreto su RENTRI
Pubblicato il D.M. 254/24 che approva dei documenti collegati al funzionamento del RENTRI.
AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro
Il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.
Scopri tutte le funzionatà di AimSafe pensate per aiutare aziende e consulenti nella gestione della sicurezza dei lavoratori.
Scopri le funzioni adatte a te
Prova gratuitamente AimSafe
Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.
I nostri abbonamenti
Abbonamento Base
La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.
Formazione Offerta
Trasforma AimSafe in un software
di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze
formative di tutti i lavoratori.
Erogazione corsi in FAD
Piattaforme elearning integrate per aziende, formatore ed enti di formazione.
DVR e valutazione rischi Offerta
Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.
Emergenze e incendi
Utilizza AimSafe per calcolare
il carico di incendio specifico ed effettuare la valutazione del rischio incendio.
Predisponi il piano di emergenza ed evacuazione.
DUVRI e qualifica fornitori
Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.
Gestione DPI
Un centro di controllo unificato per gestire le assegnazioni dei DPI aziendali, monitorarne la disponibilità residua e tenere sotto controllo le scadenze.
Manutenzioni e controlli
Con i servizi cloud di AimSafe mantieni le attrezzature aziendali in perfetta efficienza, monitorando manutenzioni, verifiche periodiche e costi degli interventi.
Sistemi di gestione Novità
Strumenti a supporto delle aziende per l'implementazione e il mantenimento dei propri sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 o UNI ISO 45001:2018. Tutte le funzionalità necessarie per implementare il sistema di gestione, definendo requisiti, obiettivi e processi e per il suo monitoraggio tramite indicatori, audit, non conformità o azioni di miglioramento.
WebApp AimSafe Workers Nuove funzioni
Gestisci le credenziali di accesso dei tuoi lavoratori e utilizza la bacheca aziendale, il fascicolo informativo elettronico, l'approvazione di documenti e gli strumenti informativi forniti dal portale AimSafe workers, accessibile anche come app.
Funzionalità aggiuntive
Funzionalità specifiche per la condivisione delle informazioni, per visualizzare un quadro più completo e organizzato di tutte le scadenze o per personalizzare la comunicazione con i propri contatti.
Gestione commesse Novità
Tieni sotto controllo tutte le commesse e registra ogni attività effettuata utilizzando il nostro sistema di timesheet condivise.
Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?
AimSafe per le aziende
AimSafe offre un insieme di strumenti in grado di supportare le aziende nella gestione ti tutti gli aspetti legati alla sicurezza e salute dei loro lavoratori.
Scarica la nostra brochureWebApp AimSafe Workers
Scopri la WebApp di AimSafe progettata per migliorare lo scambio di informazioni con i lavoratori e accessibile come app.
Scarica la brochure della WebAppAimSafe Community
Condividi strumenti e informazioni con gli altri utenti di AimSafe.
Utilizza le tue competenze per promuovere la tua attività e instaurare nuove collaborazioni.