Ricerca news:

23/01/2024

Disponibili le slide del prossimo AimSafe Speed Training di stasera

Stasera si terrà il terzo episodio della serie di AimSafe speed Training dedictai agli appalti. L'argomento di questa sera è il DUVRI. Per accedere all'evento, potrete utilizzare il link allegato che trovate al fondo di questa news. Sono disponibili le slide in formato PDF, allegate a questa news, mentre quelle in formato PowerPoint modificabile sono disponibili all'interno della specifica sezione di AimSafe.

Approfondisci

21/01/2024

Formazione e collaborazione con gli organismi paritetici: facciamo chiarezza

Uno degli errori più comuni, nel mondo della formazione, è cadere nella trappola di organismi paritetici farlocchi. Sui social abbiamo letto colleghi usare pure il termine Enti paritetici mischiando quelli che sono stati i protagonisti dl formazione fino a luglio 2016, gli enti bilaterali, e gli organismi paritetici. E' opportuno fare chiarezza sul tema degli Organismi Paritetici e formazione, per evitare di cadere in trappola.

Approfondisci

20/01/2024

Sicurezza nella saldatura. La UNI EN ISO 25980:2023

La norma specifica i requisiti di sicurezza delle tende, strisce e schermi trasparenti finalizzati ad essere utilizzati nei luoghi di lavoro ove si svolgono attività di saldatura elettrica. Questi schermi hanno la funzione di proteggere le persone, che operano nei pressi di queste aree, dagli effetti nocivi delle radiazioni ottiche artificiali emesse durante il processo ddi saldatura. Questi schermi, inoltre, svolgono un'utile funzione di protezione dalle proiezioni.

Approfondisci

15/01/2024

Articolo dedicato ad AimSafe all'interno di AIAS Mag numero 26

All'intenro di AIAS MAG di gennaio, un articolo dedicato ad AimSafe e alle funzionalità di intelligenza artificiale applicate alla redazione del documento di valutazione dei rischi.

Approfondisci

10/01/2024

Disponibile la registrazione dell'AimSafe Speed Training di ieri sera

E' disponibile, sul nostro canale YouTube, la registrazione integrale dell'AimSafe Speed Training di ieri sera. Potete visionare il video all'indirizzo: https://youtu.be/zkBi6lkDfeg?si=lsah4R1GZAQJpxx3 All'interno di AimSafe potrete scaricare le slide in formato PowerPoint liberamente modificabile. Vi ricordiamo i nostri canali di comunicazione: Pagina Facebook: https://www.facebook.com/aimsafeit Pagina LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/aimsafe/ Pagina Twitter: @aimSafeIt Canale Telegram: t.me/utentiaimsafe Canale WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaCwybHGE56erslT0V2N Gruppo Facebook chiuso: AimSafe Community Canale YouTube: @AimSafe

Approfondisci

27/12/2023

Chi deve quantificare i costi per la sicurezza?

L'articolo 26 comma 5 esplicita il fatto che, nei contratti di appalto, subappalto e somministrazione di beni e servizi, devono essere indicati i costi per la sicurezza, pena la nullità del suddetto contratto. Chi è che deve determinare questi costi? Scopriamolo analizzando la normativa e un documento estremamente importante.

Approfondisci

26/12/2023

Nuova serie di AimSafe Speed Training: la gestione dei lavori in appalto

Lo staff di AimSafe ha pubblicato il calendario della prossima serie di AimSafe Speed Training che saranno dedicati alla gestione dei lavori in appalto. Come di consueto, gli eventi si svolgeranno dalle 19,00 alle 19,30 e seguirà uno spazio libero per le domande al relatore che sarà Fabio Rosito, responsabile sviluppo scientifico di AimSafe.

Approfondisci

22/12/2023

Aggiornata la prescrizione sulla potabilità dell'acqua

Lo staff di AimSafe ha aggiornato alla normativa 2023, la prescrizione legata alla potabilità dell'acqua per il consumo umano, da considerare anche nei locali privati fino al punto d'uso.

Approfondisci

21/12/2023

Integrato il catalogo dei rischi da interferenza

Recentemente è stato introdotta la possibilità di creare un catalogo, non solo per i rischi lavorativi legati al DVR, ma anche per i rischi interferenziali. Il nostro staff ha messo a disposizione degli utenti questi rischi a catalogo: Contatto con organi in moto Inciampamenti Investimento Rischio elettrico Schiacciamento Scivolamenti Ustioni

Approfondisci

19/12/2023

Nuova stampa Libretto delle competenze

La stampa Libretto formativo con formazione in corso di validità è stata sostituita con una nuova versione denominata Libretto delle competenze.

Approfondisci

19/12/2023

Informativa privacy per i clienti

E' stata aggiornata la pagina di informazioni relative alla gestione della privacy per i clienti.

Approfondisci

19/12/2023

Modificabilità informazioni per sedi aziendali scadute

E' stato corretto un errore che consentiva la modifica di alcune informazioni collegate a sedi aziendali scadute.

Approfondisci

19/12/2023

Dal 1 dicembre in vigore le nuove classificazioni delle sostanze chimiche: cosa comporta

Il regolamento CLP, all'allegato VI, riporta la classificazione delle sostanze chimiche. Questo allegato è soggetto ad aggiornamenti legati all'evoluzione della conoscenza sulla pericolosità stessa delle sostanze o per l'inserimento di sostanze nuove. Dal 1 dicembre 2023 entra in vigore l'ultima edizione, la numero 18 di maggio 2022.

Approfondisci

11/12/2023

Aggiornamento immediato delle scadenze delle manutenzioni

E' stato rimosso il sistema di precalcolo per le scadenze delle manutenzioni, optando per un sistema che riporta le date aggiornate in tempo reale.

Approfondisci

11/12/2023

Visualizzazione della data del documento inserito per gli appalti

Il riepilogo complessivo dei documenti presente nella Dashboard della sezione appalti riporta ora anche la data del documento inserito.

Approfondisci


4

AimSafe ti aiuta nel tuo lavoro

Il gestionale cloud per la sicurezza e salute dei lavoratori realizzato grazie al contributo dei migliori professionisti del settore.

Scopri tutte le funzionatà di AimSafe pensate per aiutare aziende e consulenti nella gestione della sicurezza dei lavoratori.

Scopri le funzioni adatte a te

Prova gratuitamente AimSafe

Registrati e prova gratuitamente le principali funzionalità di AimSafe.

Registrati gratis

I nostri abbonamenti

Abbonamento Base

La soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire e organizzare in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Formazione Offerta

Trasforma AimSafe in un software di gestione delle risorse umane in grado di tenere traccia delle esigenze formative di tutti i lavoratori.

Erogazione corsi in FAD

Piattaforme elearning integrate per aziende, formatore ed enti di formazione.

DVR e valutazione rischi Offerta

Un insieme di strumenti per la valutazione dei rischi, la redazione assistita del DVR, il monitoraggio degli adempimenti e la gestione dell'attività di RSPP e consulenti.

Emergenze e incendi Novità

Utilizza AimSafe per calcolare il carico di incendio specifico ed effettuare la valutazione del rischio incendio.
Predisponi il piano di emergenza ed evacuazione.

DUVRI e qualifica fornitori

Valuta i rischi da interferenza e trasforma AimSafe in un portale per la qualifica dei tuoi fornitori, semplificando la gestione documentale e monitorando le relative scadenze.

Gestione DPI Novità

Un centro di controllo unificato per gestire le assegnazioni dei DPI aziendali, monitorarne la disponibilità residua e tenere sotto controllo le scadenze.

Manutenzioni e controlli

Con i servizi cloud di AimSafe mantieni le attrezzature aziendali in perfetta efficienza, monitorando manutenzioni, verifiche periodiche e costi degli interventi.

Strumenti per i sistemi di gestione

Strumenti a supporto delle aziende dotate di un sistema di gestione UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 o UNI ISO 45001:2018, utili per definire le azioni di miglioramento, registrare le non conformità rilevate o monitorare il rispetto delle prescrizioni legali.

App lavoratori Nuove funzioni

Gestisci le credenziali di accesso dei tuoi lavoratori e utilizza la bacheca aziendale, il fascicolo informativo elettronico, l'approvazione di documenti e gli strumenti informativi forniti dall'app AimSafe workers.

Funzionalità aggiuntive

Funzionalità specifiche per la condivisione delle informazioni, per visualizzare un quadro più completo e organizzato di tutte le scadenze o per personalizzare la comunicazione con i propri contatti.


Gestione commesse Novità

Tieni sotto controllo tutte le commesse e registra ogni attività effettuata utilizzando il nostro sistema di timesheet condivise.

Vuoi informazioni su funzionalità e costi di AimSafe?

Contattaci

AimSafe per le aziende

AimSafe offre un insieme di strumenti in grado di supportare le aziende nella gestione ti tutti gli aspetti legati alla sicurezza e salute dei loro lavoratori.

Scarica la nostra brochure

App AimSafe Workers

Scopri l'app di AimSafe progettata per migliorare lo scambio di informazioni con i lavoratori.

Scarica la brochure della nostra app

AimSafe Community

Condividi strumenti e informazioni con gli altri utenti di AimSafe.
Utilizza le tue competenze per promuovere la tua attività e instaurare nuove collaborazioni.

Scopri AimSafe Community